domenica 21 ottobre 2007

Salutiamo il Papa...

...e che lasci questa città in fretta possibilmente!! >_<
Accidenti a lui, sono tre giorni che Napoli si prepara alla sua visita, hanno transennato i marciapiedi da piazza plebiscito a casa mia[che è tanto], e stamattina al suo arrivo hanno smesso di far circolare persino i pullman...ma che cosa eccessiva!
Ha portato con se anche la pioggia ed il gelo. "Chist è o paeeese do' sooooleeeee" [non so scrivere in dialetto, sorry!]
Tra l'altro la città è piena di orribili manifesti con una grottesca foto di Benedetto XVI vestito di bianco, a braccia aperte, su uno sfondo azzurro che mette in risalto le sue inquietanti occhiae.
Ora a quanto ho sentito, quest'uomo di bianco vestito sta pranzando al seminario arcivescovile a pochi passi da casa mia, infatti come sottofondo alla TV si sente l'elicottero della polizia che sfida la pioggia e perlustra la zona dall'alto...
E leggendo notizie qua e là:

[dal sito del comune di napoli]
"Verranno installati Maxischermi in Piazza Municipio, Piazza Dante e Piazza Matteotti. Il Papa celebrerà messa in Piazza del Plebiscito alle ore 10,00 dove, per l'occasione, è stato installato un grande palco e migliaia di sedie."
Come al festivalbar...-_-;

(ANSA) - NAPOLI, 21 OTT - "Papa Benedetto XVI ha invocato 'atti politici', ma anche un profondo rinnovamento spirituale per cambiare il volto di Napoli. Nell'omelia, pronunciata davanti ad una piazza gremita nonostante il maltempo, [...]" Non era affatto gremita la piazza...¬_¬ e tra l'altro quei poveri coristi erano coperti da orribili buste dell'immondizia per evitare di gelarsi...ho visto in tv un povero suonatore di tromba con degli splendidi geloni al posto delle dita...

Vabbè...

5 commenti:

Unknown ha detto...

Considerando le banalità dette, il papa se ne poteva pure stare a casa=_=


Meglio il festival bar:P

_Miri_ ha detto...

Senza dubbio!

Dan8 ha detto...

la cosa che mi lascia davvero basito è che fosse vestito di bianco!

Josephina sa essere piu eccessiva!! Jo nn fare cosi tira fuori la grinta dove sono finiti i tuoi anni ruggenti allo studio 54?

preghiamo per lui/lei.

dan.

Anonimo ha detto...

che ci vuoi fare... anche il papa ormai è un VIP... E purtroppo visita le nostre città italiane a discapito della nostra vita quotidiana... va bè........
Se visiti il mio blog vedrai il video del "padano" di zelig... non pensare male però... perchè il mio cuore è anche e soprattutto a Napoli!!! Ciao dalla tua omonima!!!

Anonimo ha detto...

Questo Papa non mi vuole proprio piacere... mah!

Link Utili