giovedì 25 novembre 2010

Puzza di bruciato

Ho i denti trapanati.
Vabbè, ora sono tappati.
Vabbè.
So' andata dal dentista oggi, per cominciare la famosa terapia che mi farà scoprire quali e quanti (io spero uno solo) denti dovrò "sostituire".
Si chiama "Terapia Canalare".
Sono delle siringhe che ti fanno nel dente per sciogliere i grumi di sangue che si sono formati durante l'incidente, credevo.
La procedura è tutt'un'altracosa...
Ti fanno un buco nel dente, da dietro col trapanino (che vorrei io per incidere sul legno...), non capisci bene fin dove arriva, non subito.
Lo capisci dopo perchè il minuzioso dentista inizia a ravanare nel tuo dente con degli attrezzi. Mini attrezzi.
Sembrano un incrocio tra aghi e punte di trapano, ne ha una vasta gamma.
disegno dimostrativo
E' fastidioso sentirsi rovistare in un dente. Puzza di bruciato.
Non avevo mai avuto problemi ai miei denti. Mai una carie. Niente. Solo una volta qualche anno fa dovettero estrarmi un dente del giudizio che non usciva e mi doleva. Ma poi niente. Mai una carie. Niente di niente.
Poi uno stronzo mi investe ed ecco che mi trovo sdraiata su una sedia, con i denti trapanati, ed una terapia che avrei dovuto fare chessò, a sessant'anni?
Checcazzo, -ho pensato- io non li voglio i denti finti.

Link Utili