domenica 12 settembre 2010

Mai, Mai me lo sarei aspettata...

...oggi, 12 Settembre, ho acchiappato una serie di pali clamorosi.

Il 7 Settembre doveva uscire in edicola "Aspettando John Doe", un volume celebrativo dell'omonimo fumetto, e che raccoglieva tutte le copertine dell'Idolo delle Folle, Massimo Carnevale.
Dal 7 l'ho cercato in tutte le edicole vicino casa senza risultato.
Ferdi mi fa "Dai, tanto domenica andiamo a via Tino da Camaino, quello c'ha sempre tutto, ed in più ne avrà moltissime copie, lo prendiamo là."
E stamattina, dopo una colazione con una Brioscioccola eccezionale, andiamo a via Tino, dritti all'angolo fumetti e... ... ... il volume NON C'E'!!!
"Oddio tesoro, se non ce l'ha lui vuol dire che ne han fatto una tiratura limitatissima, oddio, me lo sono perso...oddio...ora chiedo..."
E con voce tremula, insicura, piagnucolante, sottopongo la questione al buon uomo, spiegandogli anche le questioni del cambio di casa editrice.
Mi fermo quando vedo che mi sottopone un Dago cartonato. Non ha capito una mazza o sta cercando di vendermelo con maestria? Non lo saprò mai, ma in ogni caso, l'edicolante mi assicura che se "Aspettando John Doe" fosse già uscito lui di sicuro lo avrebbe.
Ok, ok, non è uscito. Tornerò in settimana.

Prendo fiato e mi incammino verso il mio prossimo obiettivo: FNAC.

Il caso volle che tornati dalle vacanze, il 22 agosto, leggemmo nello store sopracitato che 24 - day 7 - sarebbe arrivato il 9 settembre e non il 22, come diceva la mail di fnac.it.
Ebbene, il mio prossimo obiettivo era Quello.
Ci siamo quasiiii, mancano pochissimi passi e sarò lì dentro...anf anf...pant...
Sforzo la gamba convalescente senza accorgermene.
"Tesoro, stai correndo e mi stai tirando..." dice Ferdi.
"Ah davvero? Eh...scusa...non mi ero accorta...è che non ci posso credere! Ora come minimo faccio un balzo direttamente alla sezione serie tv..."
E dopo un brevissimo minuto passato a desiderare molteplici oggetti della Apple, prendiamo le scale mobili e ci avviamo alla sezione desiderata.
Da lontano percepisco qualcosa: "No, non c'è...non è uscito..." "Tesoro un momento, come fai a vedere da qua?" Ma i miei sensi di Ragno (da intendersi all'Ortolana maniera...) non sbagliano: del Day 7 nessuna traccia. Nessuna. Nessuna. uuuna. uuuna.

"No, vabbè, non ci credo. Andiamo a chiedere a quel commesso."
Il mio tono di voce torna
tremulo, insicuro, piagnucolante.
"Salve, mi scusi, ma...la settima stagione di Ventiquattro (lo pronuncio in italiano, così che possa capire bene quello che gli sto chiedendo) che era prevista per il 9 settembre, non è ancora arrivata?"
"Un attimo, controllo...mmm...per quando era prevista?"
"...per il 9 Settembre..." ripeto, e mi aspetto a questo punto, che mi proponga la serie in dvd di Dago.
"... ... ...mmm...no ma qua la da in uscita il 22, arriva il 22..."
Guardo lui e guardo accanto a lui il calendario delle prossime uscite, e si, qualche collega buontempone di Camillo (non dimenticherò mai il nome scritto sul suo cartellino, sappiatelo) aveva proprio scritto 9 settembre.
Va bene, inizio a spomparmi, ma non mi rassegno. Mi allontano dal commesso e torno verso la sezione.
"Ok, posso sempre comprare Redemption, cheddiamine!"
Ferdi ride. Ci mettiamo a cercare.
"Prima, seconda, terza, quarta, quinta...sesta stagione...ma dove l'hanno messo???"
"Mah, forse sotto la R..." cerca Ferdi...
"Aspetta...forse l'hanno spostato dal lato dei film, fammi controllare..." e mi giro iniziando ad avere dei tic nervosi... "No...non c'è...vado a chiedere..."

Torno da Camillo.
Il mio tono di voce ora non è solo tremulo, insicuro, piagnucolante. E' anche isterico.
"Scu...scusi ancora il disturbo...m...ma...Redemption? Sa, non riesco a trovarlo..."
"Aspetta che controllo...Redemption...è finito..."
Si sente un
CRAK ed in molti si girano.
ANF ANF, PANT..."Ma...rientra, nooo?"
"Si...ah, anzi no..." e Camillo qui pronuncia l'impronunciabile: "...è
FUORI CATALOGO..."

CHEEEEEEEEEECCOOOOOOOOOOOOSAAAAAAAAAAAAAAAHAIDETTOBRUTTOBBASTARDOOOOOOOOOOOOOOOOOO???????????
MALEDIZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, IO TI AMMAZZO CON LE MIE MANI, DICO A JACK CHE SEI UN TERRORISTA E POI NE PARLIAMO, HAI CAPITOOOOOOOOOOOO????????? ANF ANF ANF PANT...
Questo è quello che avrei tanto voluto urlare.

(Intanto Camillo continuava a parlare "...bisogna solo aspettare che lo ristampino, ma non so quanto ci vorrà...")
In realtà ho detto solo un sommesso: "Ah...ok..." mi sono voltata con la voglia di uscire il più presto possibile da li...
Ferdi cercava di rianimarmi "Tesoro dai, ha detto che lo ristampano!"
"Ma io non voglio la ristampa! Voglio l'originale. Di sicuro ci sarà scritto qualcosa di diverso o di pacchiano sopra..."
"Ma dai, con i dvd mica fanno così!"
"Voglio l'originale. Non è giusto...ma ti rendi conto? Non ci posso credere...ci manca solo che ora vado sopra e mi dicono che sono chiuse le iscrizioni alla maratona fotografica..."
Povero Ferdi...come fa a sopportarmi?
Per fortuna, almeno ad iscrivermi alla maratona ci sono riuscita.

Lungo la via di casa non riesco però a pensare ad altro.
"No, ho deciso, domani vado alla Feltrinelli a cercare Redemption."
"Eh, ma è più cara!"
"Non mi interessa, anzi potrei andarci oggi stesso..."
"...oddio..."
"No ma ti rendi conto??? E' il mio onomastico, nessuno ci ha pensato a regalarmelo???"
"Stai dicendo che il dvd che ti ho regalato io ti fa cagare?"
"No, no, non intendevo questo...è che...che diamine. Non ci posso credere. Sai che faccio? Mò che vado a casa cerco Redemption su fnac.it... ... ...non ci posso credere, davvero."

Ferdi, pronuncia solo un
Cheppalle, e lo ringrazio. T'amo, ma sono addolorata.

p.s. Camillo ti odio.








Nessun commento:

Link Utili