venerdì 19 febbraio 2010

Avatar


Alla fine si, l'abbiamo visto.
E' stato bello. Non credevo mi sarebbe piaciuto così tanto.
Mi chiedevo che genere di film fosse, immaginando un fantasy che non avrei gradito.
Ed invece non puoi classificarlo in un genere qualunque. E' Avatar e basta.
La storia non è di quelle terribilmente elaborate ma ti prende.
Ti coinvolge, ti schiera, vorresti intervenire. Eccheddiavolo quel maledetto Marine Pompato e dal colorito Marrone non schiattava mai!!! Si si, vantati pure delle tue cicatrici, Fanatico Maledetto!!!!! Lui e la sua supertecnologia, ucciso da due frecce. Che soddisfazione.
La battaglia finale è stata epica, effettivamente chi l'ha paragonato a Miyazaki non ha tutti i torti. Per alcuni spunti poteva ricordare Mononoke Hime. La natura selvaggia contro la tecnologia selvaggia. 1-0
Il blu intenso dei Puff...emm, dei Navi era proprio bello, ma era esaltato ancora di più quando si truccavano il volto con le strisce colorate da battaglia. Belli pure i colori dei dinosaurivolanti, e gli scenari....Wooooooow!!! Quel paesaggio con le rocce volanti è stato splendido.
Ci sarebbero un sacco di cose che mi sono rimaste negli occhi da dire ma farei un commento troppo incasinato. Più di questo.
E' il primo film in 3D che vediamo. Cacchio quegli occhialini lasciano un solco rosso sul naso e dietro le orecchie non indifferente...me li aspettavo più leggeri...

Nessun commento:

Link Utili