martedì 15 dicembre 2009

Ponte di Tappia: il giorno dei teloni!

Ed eccoli, in tutto il loro splendore, i pannelli rivestiti dai teloni BBlù! Un pò elettrici, ma carini, almeno non si vedono quei buchi di trapano un pò ovunque!

Oggi al contrario di ieri avevo un solo pannello, perchè "devono arrivare gli altri pittori" che non sono mai arrivati.
Quindi, per quieto vivere ho accozzato quasi tutta la mia roba sul telone ed il risultato è stato...mmm...mmmoooolto compatto!
Ho avuto anche oggi complimenti da varie persone, e...ta-daaaaaaaaaaaan! Ho venduto una stampa! Un'acquaforte!!! Incredibile!
Beh, in teoria non dovrei essere incredula, ma, da quello che vedo le persone a stento si fermano al mio "banchetto", e vanno dritti al Kitsch...ed alloooora...mi sono ingegnata con dei mistici cartelli...

Ho esagerato??
Naaaah, mi sono divertita molto.

Ah! Volevo fare i ritratti.
Non vi ho detto dei Ritratti!!!!
Si ferma una signora, mi si avvicina e fa "signurì ma quant cost nu ritratt?" "signora, 10€"
"Ah, e quant è gruoss?"
"Il formato è questo signora"(e le mostro un foglio di blocco un pò più grande di un A4)
"Ahhh ma o' facit a matit? Io o vulev comm a chist"(indicando una mia tela 60x80)
"ehm signora..." le spiego che li il prezzo salirebbe di molto, visto che sarebbe un olio su tela.
Ci accordiamo per una tela 35x50.
"Signora ma ha una foto?"
"Eh, a teng ca, è o figlio mio che non c'è più..."
P A U S A
"Ah..."
"Eh, però i vulev fa nu mare aret..."
Insomma voleva sto ritratto di un morto alle Hawaii più o meno. Una cosa che solo chi illustra gli albetti dei testimoni di geova potrebbe produrre.
Il mare, la palma...ommioddio!!!
Alla fine domani mi porterà una foto in cui il figlio è in spiaggia.

Qualche ora dopo, mentre raccontavo a degli amici la precedente richiesta si avvicina una donna...
Stesse domande, prezzi, formati, poi io le chiedo "signora è lei che devo ritrarre?"
"Eh, si, ma v dev portare na foto...veramente ce ne ho una qua..."
E mi caccia il cellulare. Ommioddio.
Vedo una cosa terribile. Un fotomontaggio fatto con i piedi di due teste, una della signora ed una..................del nipote "che non c'è più" quasi come due innamorati.
MA PER DIANA!!!
Anche in questo caso la signora tornerà domani con una foto...per carità...io non so che fare!!!
Piuttosto, spero che il morto in questione non sia lo stesso...°_°;

Ah, che stanchezza infinita...ho le spalle a pezzi, ma oggi ha fatto un pò meno freddo di ieri...
Buonanoootte...

Nessun commento:

Link Utili