martedì 14 aprile 2009

Come Jaaaack.........non c'è nessuuuuunoooo!!

Jack Bauer. Un uomo, un mito.

Non c'era modo migliore di festeggiare la Santa Pasqua se non con un pò di sane sparatorie e scene che ti tengono con il fiato sospeso.
Abbiamo passato la sera/notte di Pasqua e quella di Pasquetta a vedere gli ultimi 7-8 episodi della seconda stagione.
Di 24 naturalmente.
Se la prima serie mi aveva conquistata, emozionata, coinvolta, questa seconda mi ha letteralmente travolta.
Ogni evento è studiato alla perfezione, gli sceneggiatori sono dei geni, è scritto tutto benissimo e, come nella prima serie, la fine ti soddisfa ma lascia l'amaro in bocca.
Tiri il fiato per la risoluzione di un evento, ma non puoi fare niente per prevederne un altro assolutamente drammatico.
Nella prima serie Jack perde Terry, la moglie, uccisa dalla "piu bastarda del reame" Nina Myers. Quando scopriì che Nina era la talpa mi venne un infarto.
Quando si inizia a sospettare di gente al CTU ok, si sospetta di chiunque, e magari l'avevo pure detto "Uààà e se la talpa fosse Nina??" ma poi mi dicevo "naaaa..." ed invece...guarda tu una quanto può essere bastarda...
Avrò ripetuto per giorni al mio ragazzo al telefono "Amooore era Nina la talpa!!!!" quasi in lacrime.
La stessa cosa farò in questi giorni, dopo la (forse) morte di David Palmer. E' morto?? Chi ca**o era quel tipo "belloccio" che dalla barcona di lusso cospirava contro l'America?
Come avrebbe potuto evitarlo Jack?

Questa seconda serie è volata via ancor più velocemente della prima, ed ora se qualcuno mi pagasse potrei anche acquistare la terza in offerta da FNAC...ma vabbè resisterò.

E' un pò questo l'effetto che fa 24. Almeno su di me.

7 commenti:

BARBARA ha detto...

grandissimaaaaa!! io sono a vedermi la quinta serie....grande jack!! I miei sono così fogati che si stanno vedendo la settima e ultima serie in inglese con i sottotitoli!!

_Miri_ ha detto...

Uhh! Sei già alla quinta!! Spero di arrivarci prima o poi!!! ;)

BARBARA ha detto...

si davvero...favolosoooooooooooo!! eh eh non ti anticipo niente!!

_Miri_ ha detto...

No, non mi anticipare!! ;)
P.s. ma ci conosciamo? E in ogni caso piacere e benvenuta! :)

BARBARA ha detto...

No a dire il vero non ci conosciamo...una volta vidi un tuo commento sul blog del caniglio e sono venuta a vedere il tuo blog..mi è piaciuto ed è diventato un odi quei blog che "clicco" ogni giorno :-)) Piacere, sono Barbara da Firenze!!

_Miri_ ha detto...

Piacere! :)
Allora c'è qualcuno che ogni tanto legge questo blog! ;)

BARBARA ha detto...

ma cerrrrrrrrrto!! eh eh

Link Utili