sabato 29 novembre 2008

Celebrarti

...è tutto quello che posso fare.
L'altra sera alla mostra mi sono commossa pensando a questo, Primuletta.
Il tuo ritratto ha avuto un successo inaspettato, hanno detto tante cose sulle "quattro pennellate" con cui è stato fatto, è stato definito il più bel "pezzo" di tutta la mostra ed ho avuto anche un'offerta.
Non lo venderò, non ero intenzionata a farlo.


Ho rimuginato tutta la notte a pensare che la pittura è questo. E' un continuo celebrare.
Ed è una soddisfazione quando scopri che ci sono persone che apprezzano.
In questo caso, con pochi colpi di pennello ho ritratto te, cercando di imprigionarti su quel legno per non lasciarti andare via. Chiunque veda poi, può chiedermi "chi è?" "Primula, il mio cane."
E' l'unico modo per tenerti ancorata a me. Perchè tu non sei stata un semplice Cane per me, sei stata una forza. Mi hai resa forte. Sono parole confuse e patetiche forse, ma c'ho un groviglio di emozioni che vorrei esprimere e mi sa...che l'unico modo è...prendere di nuovo in mano il pennello.

Nessun commento:

Link Utili