venerdì 22 gennaio 2010

I nostri Migliori Film del 2009

Dopo giorni di gestazione (e di Ferdi che cambiava idea ogni 3 minuti sui film da inserire nella sua classifica...) ecco finalmente quel che ne è uscito:

Classifica finale:

1° Up - Gran Torino
2° Bastardi senza gloria
3° L'uomo che fissa le capre
4° Sherlock Holmes
5° Watchmen

Note a margine: per la prima posizione ci siamo scannati, o meglio ero io che volevo Up al primo posto. Quel Watchmen al 5° posto stona un pò, è stato un bellissimo film, e ancora mi vengono i brividi quando penso alla scena del funerale del Comico con quella musica di sottofondo perfetta...ma la votazione è stata chiara!
Sherlock Holmes ci è piaciuto molto ed ancora di più L'uomo che fissa le capre. Un film assurdo!

Ed ecco com'erano invece le nostre classifiche personali:

Ferdi
1) Gran Torino
2) UP
3) Bastardi senza gloria
4) L'uomo che fissa le capre
5) Watchmen
6) Sherlock Holmes
7) Pelham 123
8) G.I.Joe La nascita dei cobra
9) Il curioso caso di B.B.
10) State of Play

Miri
1) UP
2) Gran Torino
3) Bastardi senza gloria
4) L'uomo che fissa le capre
5) Sherlock Holmes
6) Watchmen
7) Nemico Pubblico
8) Ponyo
9) Coraline
10) Il curioso caso di B.B.

E quest'anno vogliamo vedere ancora più film!!!

In fondo questi due avevano qualcosa in comune...no?

domenica 17 gennaio 2010

In arrivo...

...la classifica dei migliori film che abbiamo visto nel 2009...
hihihihi....

La dura scelta è tra questi:

Il curioso caso di Benjamin Button
Watchmen
Ponyo sulla scogliera
Gran Torino
State of play
X-Men le origini: Wolverine
Angeli&Demoni
Coraline e la porta magica
G.I. Joe - La nascita dei cobra
District 9
Pelham 123: ostaggi in metro
Up
Bastardi senza gloria
Parnassus - l'uomo che voleva ingannare il diavolo
Nemico pubblico
L'uomo che fissa le capre
Un alibi perfetto
Sherlock Holmes
La principessa e il ranocchio


P.s. sono in ordine di visione non è la classifica...

sabato 2 gennaio 2010

Buooonannoooooooo!!!

Buon anno nuovo a tuttiii!!
Tra qualche day, i buoni propositi per l'anno nuovo...

domenica 27 dicembre 2009

Mater Morbi...

Sbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaavaaaaaaaaaaa
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazz!!!!

Bellissimo! Un Capolavoro. La storia, accompagnata perfettamente dai disegni del Sommo, da i brividi. E' una lotta che non si può vincere. E' l'unica battaglia nella quale lotti con tutte le tue forze, ma sai che alla fine non serve a nulla. E' l'impotenza e l'odio dell'uomo verso le malattie e tutte le sofferenze, farne una storia di Dylan Dog è solo un pretesto.
Dylan è un uomo, solo contro la sua malattia. Potrebbe essere chiunque.
Bella. Complimenti vivissimi maestri.

Ecco com'è andata la telefonata di poco fa con Ferdi:

"Tesoro hai finito di leggere Mater Morbi?"
"Si..."
"Ah, e com'è?"
".....................................(segue suono che emette Homer Simpson quando vede una ciambella, bava, e quant'altro...)"

martedì 15 dicembre 2009

Ponte di Tappia: il giorno dei teloni!

Ed eccoli, in tutto il loro splendore, i pannelli rivestiti dai teloni BBlù! Un pò elettrici, ma carini, almeno non si vedono quei buchi di trapano un pò ovunque!

Oggi al contrario di ieri avevo un solo pannello, perchè "devono arrivare gli altri pittori" che non sono mai arrivati.
Quindi, per quieto vivere ho accozzato quasi tutta la mia roba sul telone ed il risultato è stato...mmm...mmmoooolto compatto!
Ho avuto anche oggi complimenti da varie persone, e...ta-daaaaaaaaaaaan! Ho venduto una stampa! Un'acquaforte!!! Incredibile!
Beh, in teoria non dovrei essere incredula, ma, da quello che vedo le persone a stento si fermano al mio "banchetto", e vanno dritti al Kitsch...ed alloooora...mi sono ingegnata con dei mistici cartelli...

Ho esagerato??
Naaaah, mi sono divertita molto.

Ah! Volevo fare i ritratti.
Non vi ho detto dei Ritratti!!!!
Si ferma una signora, mi si avvicina e fa "signurì ma quant cost nu ritratt?" "signora, 10€"
"Ah, e quant è gruoss?"
"Il formato è questo signora"(e le mostro un foglio di blocco un pò più grande di un A4)
"Ahhh ma o' facit a matit? Io o vulev comm a chist"(indicando una mia tela 60x80)
"ehm signora..." le spiego che li il prezzo salirebbe di molto, visto che sarebbe un olio su tela.
Ci accordiamo per una tela 35x50.
"Signora ma ha una foto?"
"Eh, a teng ca, è o figlio mio che non c'è più..."
P A U S A
"Ah..."
"Eh, però i vulev fa nu mare aret..."
Insomma voleva sto ritratto di un morto alle Hawaii più o meno. Una cosa che solo chi illustra gli albetti dei testimoni di geova potrebbe produrre.
Il mare, la palma...ommioddio!!!
Alla fine domani mi porterà una foto in cui il figlio è in spiaggia.

Qualche ora dopo, mentre raccontavo a degli amici la precedente richiesta si avvicina una donna...
Stesse domande, prezzi, formati, poi io le chiedo "signora è lei che devo ritrarre?"
"Eh, si, ma v dev portare na foto...veramente ce ne ho una qua..."
E mi caccia il cellulare. Ommioddio.
Vedo una cosa terribile. Un fotomontaggio fatto con i piedi di due teste, una della signora ed una..................del nipote "che non c'è più" quasi come due innamorati.
MA PER DIANA!!!
Anche in questo caso la signora tornerà domani con una foto...per carità...io non so che fare!!!
Piuttosto, spero che il morto in questione non sia lo stesso...°_°;

Ah, che stanchezza infinita...ho le spalle a pezzi, ma oggi ha fatto un pò meno freddo di ieri...
Buonanoootte...

lunedì 14 dicembre 2009

Ponte di Tappia: primo giorno disastroso!


Si, io ero arrivata un pò impreparata.
Si, credevo fossimo quasi al chiuso ma invece eravamo sotto gazeboni e tirava un vento allucinante.
Si, il comune ci ha portato i pannelli per esporre le tele dopo circa 3 ore che noi eravamo li.
E No, non li hanno portati tutti. Domani arriva l'ultimo, ed il tapezziere comunale che ce li riveste.

In ogni caso, la giornata è stata piatta, non è passata molta gente e quella che passava si soffermava poco a guardare i quadri. Chi chiedeva un prezzo a volte restava sconvolto se partivamo con 150/200/oaddirittura600euro...
Ma perchè nessuno ci capisce una mazza di Arte?
E' pur vero che questa mostra è stata organizzata un mezzo schifo, visto che se organizzi una mostra di pittori ci metti quelli con la P maiuscola. Non quelli che fanno "decorazioni su tela". Non quelli che stampano foto su pannelli. Non Quelli.

Sono polemica? Forse, ma chi fa il Pittore, sa bene che per strada non può competere con quello che ti fa il quadrettino piccino, d'arredamento ettuuuutto ben colorato e rifinito a 25€, che non è un pittore ma uno da mercatino.
Io che dipingo voglio altro. Ora come ora non riesco ad ottenere un'emerita mazza, visto che la gente non ha soldi, non ha voglia, ne è portata ad acquistare opere d'arte, se non di chi ha un nome Megagalattico.

Ma torniamo al Voglio Altro.
Vorrei non essere presa per il *ulo quando aderisco ad un'evento, "costruiremo una galleria con la moquette in mezzo al viale", vorrei che la gente la smettesse di impapocchiare di chiacchiere il prossimo solo per ottenere soldi, e vorrei essere io stessa più organizzata in certi momenti.

Questo è il mio tavolino, un'accozzaglia!
Ci ho messo su le stampe d'incisione e qualche altra cavolata fatta solo per arrotondare.
Oltre al gelo ed alla tristezza oggi ho apprezzato molto le chiacchiere fatte con un ragazzo francese che faceva l'erasmus all'accademia, e quelle con una signora anziana che ha apprezzato molto alcuni dei miei quadri.
Mi ha fatto morì pure un signore che mi ha chiesto cosa avessero passato questi signori che dipingevo nei quadri...chissà la gente cosa vede...di sicuro non quello che ci vedo io in un mio quadro...XD
Uaaaaah! E un'altra cosa...c'erano alcuni che si fermavano a guardare le mie incisioni e riconoscevano pure la tecnica!!!!! Questa non me l'aspettavo davvero!!!
Beh, sono stanca, e domani mi aspetta un'altra giornatona...Notteee!

domenica 13 dicembre 2009

Finalmente un'altra mostra!!


Siete tutti invitati dal 14 al 18 Dicembre a via ponte di Tappia (in pratica a via Roma dove c'è la Feltrinelli piccola) alla mostra alla quale parteciperò, organizzata dall'associazione napoli é.
Porterò varie opere, sculture e robbette varie, venitemi a trovareeeeee!!!
Sarò lì l'intera giornata!!

giovedì 19 novembre 2009

sabato 10 ottobre 2009

E domani Romics!

Siiii parteeee!!!
All'alba. =__=
Siiiiii lavooooraaaaa!!!!
Coi pacchi. ^.^;;
Non vedo l'ora di andare in fiera, lavorare, ascoltare qualche conferenza interessante, comprare qualcosa di carino e fare il resoconto della giornata con la persona che amo, al ritorno. Saremo distrutti ma felici. :)

mercoledì 7 ottobre 2009

District 9

Non vedevamo l'ora di vederlo. Tutti ne parlavano benissimo.
Siamo stati al cinema ieri sera, subito dopo cena.
Forse è stato questo il nostro primo sbaglio, la cena prima del film.
La prima parola che mi viene in mente se mi dite District 9 è Vomito.
Saremo noi i deboli di stomaco ma per quasi tutto il primo tempo del film la sensazione di Nausea ci ha afflitto.
Credo sia il primo film che non riesco ancora a capire se mi sia piaciuto o meno.
L'idea è buona, gli alieni sono di una bruttezza che quelli di X-files in confronto erano tutti modelli di Armani, ed il protagonista è un idiota.
Un'astronave aliena appare improvvisamente a Johannesburg. Un guasto, perde un pezzo, non si capisce. I terrestri scoprono gli alieni, vedono che sono vulnerabili e pensano: "ora gli insegnamo come portiamo in giro la Pace e la Democrazia, Noi!!!" e così li rinchiudono in un ghetto che al confronto le favelas sono Las Vegas.
Seguono scene in cui gli alieni frugano in rifiuti di ogni sorta.
Ma devono essere spostati da li perchè danno fastidio al popolo terrestre!
"Mandiamovi un Fesso Qualunque!"
"Evvivaaaaaa!!"
Poi il Fesso viene infettato da un misterioso Liquido Alieno. Ricavato dai rifiuti tossici Terrestri. Mmm...mmm...

Ok, non vi racconto tutto il film nel caso voleste vederlo...
...semplicemente dico che è un film che ha degli spunti validi, delle trovate intelligenti ed un'ottima regia ma...è decisamente troppo splatter per i miei gusti. Beh, è Fantascienza in fondo, e a dirla tutta secondo me il regista s'è un pò ispirato a Ken il guerriero.
Al protagonista cadono le unghie così bene che Toki in confronto non era nessuno.
I truzzi coi catenoni dorati esplodono che è un piacere, e le Armi Aliene erano di certo state create da un maestro di Hokuto.
Far saltare le budella a distanza non è da tutti.

Sapete cos'è che mi ha fatto pensare:"però è un bel film"?
Quella tensione che in tutto il secondo tempo mi ha fatto tifare per quei mostri alieni, schifosi e mangiacadaveri. Brutti. Sporchi. Ma dentro di me pensavo "quant'è tenero il piccolino"(una specie di grillo nero e verde con i tentacoli di Zoidberg sul muso...) "non morire, scappa, salva la tua gente!!!"
Alla fine capovolgi le cose.
L'uomo ti fa schifo. Il suo gusto di uccidere per il gusto di farlo ebbasta mi ha fatto schifo e quando è morto il soldato pelato ho esultato(sempre un pò schifata, ma ho esultato), quando gli alieni fuggono via sono stata felice.
Ha vinto il bene. Ma il bene, ci è alieno.

Parole in libertà.

Alla fine alcune cose potevano essere sviluppate meglio, c'erano delle parti che sinceramente potevano essere pure tralasciate, ed il finale per certi versi è scontato(il protagonista nasce sfigato e resta sfigato a fa' m'ama non m'ama su una montagna di munnezza...) e per certi versi non l'ho capito.
Credevo che Cristofer(un'alieno di nome Cristofer me lo dovete spiegare...) salvasse la sua gente in quel momento, non pensavo che andasse via con suo figlio e "chi si è visto si è visto, fott*e*evi, ci vediamo tra tre anni MWAHAHAHAHHA!!" (libera interpretazione...)

Mah...vorrei dei pareri...

venerdì 28 agosto 2009

Ci sono...

...sono ancora viva!!
Da quanto non posto.
Ferdi s'è laureato. (evvivaevviiivaa)
Abbiamo cominciato a lavorare insieme in fumetteria senza tregua. (anfanfpant)
Siamo stati 10 giorni in croazia. (quantomimanca...)
John Doe chiude...(sob, maledetti...)
Urge furioso restyling al blog.

prOssiMameNte su quEsti sCherMi...

mercoledì 8 luglio 2009

Cappuccetto Rosso colpisce ancora.


Ecco il piccolo corto che ho prodotto in circa 3 mesi (?? non ricordo), con Flash,
scoprendo poi alla fine che con un nuovo programma fighiiiiissimo di animazione avrei potuto metterci la metà del tempo...:P

domenica 28 giugno 2009

Ed ecco a voi...

La famiglia Rosso:
Mamma, Papi e Cappuccetto ovviamente!

venerdì 26 giugno 2009

Ah...a volte...

...mi faccio veramente schifo e sono stufa di tutto.

giovedì 18 giugno 2009

Evvivaaaaa!!!

Evviva evviva evviiiiivaaaaaa...*festegg*festegg*

domenica 7 giugno 2009

Foto Buffe...

Un pò di foto che fanno ridere, dal mondo animale...(quello in casa mia...) Shippo che ci fa una linguaccia...
e...Mila, ma sei orrendaaa!!!

sabato 30 maggio 2009

Oggi abbiamo festeggiato...

...l'onomastico dell'amore mio!
Tanti auguri picciolo, t'Amo t'antO...e...
p.s. ho cercato in ogni momento che tu non mi vedevi di finire un'animazione per te ma...non cel'hofattaaa! Uff...

giovedì 28 maggio 2009

Piccettino!!!



E' lui...



...proprio lui...




PICCETTINO!!!!

Oggi pomeriggio, finalmente, Ferdi ed io siamo andati a vedere le mostre di tavole del Comicon, ancora esposte al castello fino all'1 Giugno (affrettateviiiii!!).
C'è un pò di casino stasera qui, non riesco a scrivere niente di decente, ma domani con calma scriverò due righe per una mostra che merita. Bellissima!!

mercoledì 20 maggio 2009

Che risate...

Adoro i test.
Soprattutto quelli fatti da gente che ci crede davvero.
Quelli che si trovano sui siti di cibi, o cose varie di marca...
Poco fa, mentre cercavo lavoro, mi sono imbattuta in un banner dell'Eukanuba che dice "clicca qui e ti regaliamo un set per l'addestramento del tuo cane" UAAAA!! Caneee!! Addestramentooo!! GRATIIIISSSS!!!!!?!!!?!?! Ci corro.
Compilo un moduletto online che mi chiede generalità mie e del mio cane(che per loro doveva essere per forza un Bracco Ungherese, fino a che poi non ho dovuto scrivere -incrocio cani da caccia- anf...), invio, "le invieremo al piu' presto un tagliando per ritirare il set"...ok, so che mi arriverà per posta anche mio nonno rivestito di depliant canini...
Ok, sto per cambiare sito ma...un pop-up mi conquista: "Sondaggio sulla soddisfazione del cliente" !!!!!!!!!!! no dico !!!!!!!!!!!!!! perchè non farlo?? mi scrivono pure che mi ruberanno solo 2 minuti...in fondo posso smettere di colorare per un attimo noooo???
Ok, si, decisa. Lo affronto! Schivo e clicco su numerosi voti da 1 a 10, poi si passa a "seleziona tra le affermazioni che descrivono meglio la tua personalità" si...mmm...avventurosa, temeraria, spensierata, amichevole, affabile, disponibile, gioiosa, giocosa, spontanea ed ammennicoli a seguire...(ah, tesoro, per la cronaca, c'era anche "Elegante/sofisticata", ma ovviamente non ho neanche pensato di cliccarci su...)
Poi...la domanda dell'anno, quella che mi ha spinto a scrivere questo post:
"Seleziona tre affermazioni che descrivono meglio come ti senti dopo aver alimentato il tuo cane".
MA COME CA**O MI DEVO SENTIRE MIEI UOMINI DEI SONDAGGI INFALLIBILI?????
Cioè, io dico, e chiunque possiede un cane lo sa, certo sono soddifazioni vedere il proprio cane che con la grazia di un ippopotamo africano si scofana una ciotola di crocchette, e che poi dopo averne ingerite tante senza neanche masticarle infila il muso nell'acqua, beve più di un idrante, e, grondante entra in casa e lascia pozzanghere ovunque...certo è bello...
Per la cronaca alcune delle opzioni proposte erano:

Realizzato/a vincente
Ammirato/a superiore
Vivo/a libero
Coraggioso/a dinamico (ma percheeeee'????)
Confortato/a consolato
Aperto/a mi piace sperimentare (ma cosaaa?)
Potente, di successo
Sicuro/a protetto
ecc...

GRAZIE Eukanuba, spero di avere il vostro Kit.

p.s. ma voi, come vi sentite quando date da mangiare al vostro cucciolo?

lunedì 11 maggio 2009

Ciao piccolina...

Questo è il piccolo pezzo di terra dove riposa Primula, sotto un'albero di noci, e con tanti fiori che le fanno compagnia...sono passati già due anni...

giovedì 30 aprile 2009

COMICON 2009 – THE DAY AFTER

Ferdi dice:

Beh, è passato qualcosa di più di un giorno, da quando l’XI edizione della mostra-fiera mercato, che la città partenopea dedica ai fumetti, ha chiuso i battenti. Sì, per chi se lo fosse perso, sappiate che lo scorso week-end a Napoli c’è stato il Comicon, manifestazione che ancora una volta ha dimostrato di avere parecchie frecce al suo arco.

La cornice storica e suggestiva del Castel S.Elmo si è dimostrata ancora una volta, e forse con maggior evidenza del solito, punto di forza e di debolezza al contempo; già, perché in città difficilmente riesco ad immaginare una location più elegante per ospitare le tavole di grandi artisti (quest’anno toccava a Tanino Liberatore, Massimo “Supreme” Carnevale, Leo Ortolani e svariati artisti iberici ed orientali), ma nondimeno il castello ha palesato le sue carenze strutturali nell’accogliere la fiumana di visitatori che si è presentata alla biglietteria. Il risultato è stata l’amarezza di un mucchio di persone che non sono riuscite ad entrare (sabato per alcune ore hanno addirittura chiuso i cancelli), mentre tra i fortunati che sabato e domenica hanno varcato la soglia, serpeggiava il malumore generato da ore e ore di fila… Verrebbe da chiedersi: ma non è il caso che il Comicon traslochi alla Mostra d’Oltremare, struttura non dissimile dallo spazio Fiera di Roma, sicuramente meno affascinante, ma indiscutibilmente più idoneo ad ospitare un evento che richiama decine di migliaia di persone? L’edizione 2009, a tal proposito, si è chiusa con 26000 presenze, ma avrebbero potuto essere decisamente di più!


Ma veniamo ad altro: le mostre non le ho viste, impegnato allo stand di Star Shop, ma conto di rimediare, perché l’esposizione rimarrà fino al 1° giugno; i nomi richiamati erano considerevoli, per quanto si trattasse di autori profondamente diversi tra loro. Proprio gli autori hanno generato altre file, ma Miriam è riuscita a muoversi in tempo per ottenere (con una robusta dose di pazienza) autografi e schizzi dal simpaticissimo Roberto “David Murphy” Recchioni, da Massimo Carnevale, timido copertinista di John Doe, Y, L’ultimo Uomo, etc. (nonché idolo assoluto di Miriam!!!), da Leo e da Alan Davis (solo una firma abbozzata, non esageriamo, “siamo British!”). Poche le conferenze interessanti, a mio avviso, fatta eccezione per gli incontri con Davis e Ortolani mediati da Lupoi in persona (il direttore di Panini Comics, per chi non lo sapesse) e il “dialogo” che Recchioni ha cercato di intavolare con Carnevale (quest’ultimo pare abbia proferito complessivamente 11 parole in un’ora, ma gli artisti – si sa - interiorizzano!).


E gli stand? Beh c’era grande spazio riservato a Planeta DeAgostini, che giocava in casa con il distributore Alastor, una discreta superficie tributata a Rizzoli/Lizard, in tono minore, per quanto non esente da anteprime interessanti, lo stand Panini (che condivideva con il neo-acquisto Cioè), in posizione assolutamente infelice (diversamente collocato avrebbe venduto anche di più), ma animato da standisti che meritano una menzione, da Simone ad Alex, da Serena a Stefano, passando per il publishing manager Andrea Rivi, persona piacevolissima con cui ho avuto modo di scambiare due chiacchiere; ai “big” si aggiugevano poi Coconino, J-Pop (altra location sacrificata), GG Studio, Astorina, Bonelli, Coniglio, Grifo, Black Velvet, etc. Nell’area rivenditori le principali fumetterie di Napoli e Campania, anche se, a onor del vero, lo stand più grande e variegato era proprio il nostro, quello di Star Shop Napoli, che traboccava di fumetti Star, Panini, J-Pop, Flashbook, Kappa e di gadget di ogni genere, dalle action figures ai peluches, dai portachiavi alle spade. Protagonisti assoluti al nostro stand, a memoria, direi One Piece, Claymore, 666 Satan, Death Note, Vampire Knight, Star Rats, FMA e i volumi delle grandi saghe dei Supereroi Marvel… Insomma, 3 giorni (+ 1 di allestimento) di fatica e soddisfazioni, in cui abbiamo incontrato persone, scambiato opinioni, ascoltato domande e provato a dare risposte, distribuito “numeri 1” di Star Comics in omaggio, caricato e scaricato tonnellate di merce, in un caleidoscopio di sensazioni, colori (molti e variegati quelli dei numerosi cosplay) e parole che di anno in anno si rinnovano… Che dire ancora? Per ora cerchiamo di riprenderci e poi, appuntamento al 2010!


lunedì 27 aprile 2009

Il mio cinque di denari

Eccolo qua! Non si vede granchè dalla foto, e non è un quadro "stile mio", ma in fondo il risultato non mi dispiace, si capisce che è la carta, ed è leggibile da tutti.
L'inaugurazione mi è sembrata un successo, la galleria era così piena che molte persone son dovute restare fuori...
Non scrivo altro, ma in questi giorni vi parlerò del Comicon 2009...è stato un eventone!!! ;)

giovedì 16 aprile 2009

40 C/Arte Napoletane

Ebbene, partecipo a questa mostra molto carina, se vi va Sabato 18 potreste venire all'inaugurazione.

"40 C/Arte Napoletane"
18 Aprile 2009 ore 18:00 a 30 Aprile 2009 ore 19:00
Luogo: Galleria Merliani 137
Organizzato e curato da: gianni nappa:
inaugurazione 18 aprile ore 18,00
Descrizione evento itinerante:

"Ad ogni artista che ha aderito a questa collettiva è stata sorteggiata una carta tra le 40 del mazzo di carte napoletane e ha realizzato in unica misura per tutti di cm. 50x70 l'interpretazione della carta assegnata con il seme e il numero ma con una visione dell'attualità sia positiva che negativa così da formare un nuovo mazzo di carte napoletane che attraverso i quattro segni sappiano essere interpreti della nostra attualità.
La collettiva prevede un catalogo e tre momenti espositivi in accordo con la I municipalità di Roma e con la delegata alle politiche culturali Annalisa Secchi , con l'Associazione Arte Italiana presieduta da Teresa Coratella e per volontà della Galleria Monteoliveto di Napoli con sede anche a Nizza; le opere saranno ospitate prima a Napoli dalla Galleria Merliani 137 e poi dalla Galleria Montegiordano e nella seconda verrà rilasciato ad ogni artista un attestato di partecipazione del Comune di Roma e poi a Nizza dove saranno esposte nella galleria Monteoliveto e dall Chambre de Commerce Italienne e le Club Artistes Franco-Italiano con uno stand nella locale Fiera sui prodotti Italiani.
Ha curato la scheda di presentazione in catalogo Chiara Ciappelloni
L'ideazione e curatela dell'evento è di Gianni Nappa in collaborazione con Antonio Nicola Ciervo, Chantal Lora della Galleria Monteoliveto e Teresa Coratella e Salvatore Giovanni Battista Grimaldi dello spazio di Montegiordano a Roma.
L'evento vedrà probabilmente la stampa di mazzi di carte a tiratura limitata ed un asta che si terrà dopo la fine del percorso espositivo a giugno; parte del ricavato si è deciso di comune accordo di destinare al recupero artistico del patrimonio abruzzese così duramente colpito."

A me è capitato il 5 di denari...poi posterò la foto!

martedì 14 aprile 2009

Come Jaaaack.........non c'è nessuuuuunoooo!!

Jack Bauer. Un uomo, un mito.

Non c'era modo migliore di festeggiare la Santa Pasqua se non con un pò di sane sparatorie e scene che ti tengono con il fiato sospeso.
Abbiamo passato la sera/notte di Pasqua e quella di Pasquetta a vedere gli ultimi 7-8 episodi della seconda stagione.
Di 24 naturalmente.
Se la prima serie mi aveva conquistata, emozionata, coinvolta, questa seconda mi ha letteralmente travolta.
Ogni evento è studiato alla perfezione, gli sceneggiatori sono dei geni, è scritto tutto benissimo e, come nella prima serie, la fine ti soddisfa ma lascia l'amaro in bocca.
Tiri il fiato per la risoluzione di un evento, ma non puoi fare niente per prevederne un altro assolutamente drammatico.
Nella prima serie Jack perde Terry, la moglie, uccisa dalla "piu bastarda del reame" Nina Myers. Quando scopriì che Nina era la talpa mi venne un infarto.
Quando si inizia a sospettare di gente al CTU ok, si sospetta di chiunque, e magari l'avevo pure detto "Uààà e se la talpa fosse Nina??" ma poi mi dicevo "naaaa..." ed invece...guarda tu una quanto può essere bastarda...
Avrò ripetuto per giorni al mio ragazzo al telefono "Amooore era Nina la talpa!!!!" quasi in lacrime.
La stessa cosa farò in questi giorni, dopo la (forse) morte di David Palmer. E' morto?? Chi ca**o era quel tipo "belloccio" che dalla barcona di lusso cospirava contro l'America?
Come avrebbe potuto evitarlo Jack?

Questa seconda serie è volata via ancor più velocemente della prima, ed ora se qualcuno mi pagasse potrei anche acquistare la terza in offerta da FNAC...ma vabbè resisterò.

E' un pò questo l'effetto che fa 24. Almeno su di me.

sabato 21 marzo 2009

Primula

Oggi è Santa Primula!!
Si festeggia il suo onomastico! Ho gia' spiegato QUI perchè la festeggio.
Stamattina sono andata a piantare tanti fiorellini nella sua aiuola, e la cosa che più mi sorprende è che c'è una sola Primula che piantai l'anno scorso che ha resistito _tutto l'inverno_.
Sono rispuntati anche dei fiorellini gialli di alcuni bulbi che piantai...e sta per rispuntare un tulipano...
Chissà delle piantine di quest'anno cosa resisterà ai freddi...

p.s. visto che il 21 è un giorno a cui tengo, ho messo online un "catalogo" delle mie opere passate e recenti. Fin'ora ne ho postate alcune, continuerò nei prossimi giorni a postare tutto! ;) Le Opere di Miri

venerdì 20 marzo 2009

Congratulazioni!!

A mio Fratello che oggi s'è laureato!
Ha preso i primi tre anni di Ingegneria Gestionale, con 100!
Certo, ne restano ancora due di specialistica, ma è stato un ottimo traguardo!! ;)
Quindi, Auguri a Checco! (si lo so, un laureato non dovrebbe avere un diminutivo ma...)

martedì 24 febbraio 2009

Buon Carnevale!! :P


ed ora ecco Mila travestita da...pavimento di casa mia! :P

venerdì 6 febbraio 2009

Sara...


Un aggiornamento. Sara non sta bene, ha avuto un' improvvisa perdita di peso, è diventata scheletrica e con il pelo grasso...si pensava ad un linfoma addirittura...dopo un'altra serie di analisi abbiamo scoperto che purtroppo ha la Leshmania.
E' un cane molto sfortunato purtroppo. Avevo avuto molte telefonate, molte persone interessate, ma appena hanno saputo che il cane era malato ovviamente l'hanno lasciata al suo destino.
Ora è un'adozione ancora più difficile.
La Leshmania non è una malattia facile è vero, ma ci si stabilizza e sono sicura che Sara si riprenderà, ma chi sarà disposto a prendersi cura di lei ora?

martedì 3 febbraio 2009

Pedine del sentimento...


Sono molto in vena in questi giorni...e Flash mi aiuta a fare disegni veloci! :P

martedì 20 gennaio 2009

AIUTO!!!

"Ciao, sono Sara, una cucciolona di Pastore Tedesco maltrattata ed abbandonata.
Per fortuna alcune amiche a due zampe mi hanno raccolta e curata, ed ora aspetto solo qualcuno che mi dia affetto sul serio.
Avevo trovato una casa un mese fa, ma non so per quale ragione, non hanno più voluto prendersi cura di me e mi hanno riportata indietro..."

Sara è una cagnona molto buona ed affettuosa con tutti, umani e animali, cerco PERSONE SERIE, NO PERDITEMPO, visto che le precedenti persone mel'hanno rimandata indietro dopo una sola settimana, con semplici scuse. E' guarita dalla Rogna, che aveva, il pelo sta ricrescendo pian piano.Vi prego aiutatemi, altrimenti sarà un'altra anima che finirà in canile.

venerdì 2 gennaio 2009

Buon Anno!!!

Ciao 2008 che fai rima con...un sacco di cose,
il 2009 porterà buone nuove... : )

domenica 28 dicembre 2008

Buon Natale Passato!!

Allora, com'è andato il 25?? Abboffati??? Ed il 24??
Scartati i regali???
Avete avuto gli oggetti trash di rito?? Io un paio di collanine orrende in effetti le ho avute, ma mi hanno regalato per lo più cose utili, e L'AmorMio m'ha regalato un paio di cose sulle quali sto ancora sbavando...*__* uno è l' Icon di Massimo"dioscesointerra"Carnevale, l'altra...è una macchina fotografica con una serie di funzioni che sognavo da tempo!! *_* Sbavazz...
Ed ora beccatevi un piccolo alberello solitario che ho fatto stamattina...
Volevo animarlo, ma sinceramente poi non saprei in che formato postarlo sul blog!! Ora ci provo, poi vi faccio sapè!! ;)

martedì 16 dicembre 2008

Ottimismo!!!

Stamattina sono carica come un mitra del Sergente Sagara dato in mano a Jack Bauer, niente mi fermerà!!!!! XD

sabato 29 novembre 2008

Celebrarti

...è tutto quello che posso fare.
L'altra sera alla mostra mi sono commossa pensando a questo, Primuletta.
Il tuo ritratto ha avuto un successo inaspettato, hanno detto tante cose sulle "quattro pennellate" con cui è stato fatto, è stato definito il più bel "pezzo" di tutta la mostra ed ho avuto anche un'offerta.
Non lo venderò, non ero intenzionata a farlo.


Ho rimuginato tutta la notte a pensare che la pittura è questo. E' un continuo celebrare.
Ed è una soddisfazione quando scopri che ci sono persone che apprezzano.
In questo caso, con pochi colpi di pennello ho ritratto te, cercando di imprigionarti su quel legno per non lasciarti andare via. Chiunque veda poi, può chiedermi "chi è?" "Primula, il mio cane."
E' l'unico modo per tenerti ancorata a me. Perchè tu non sei stata un semplice Cane per me, sei stata una forza. Mi hai resa forte. Sono parole confuse e patetiche forse, ma c'ho un groviglio di emozioni che vorrei esprimere e mi sa...che l'unico modo è...prendere di nuovo in mano il pennello.

giovedì 27 novembre 2008

Sinuose Armonie

http://www.wikio.it/article/80076806

Galleria Merliani 137
Napoli - via G.Merliani 137
Angela Maria De Rosa - Miriam Maddalena - Marilisa Mazza
inaugurazione 27 novembre ore 18,00


Curatore Gianni Nappa
Nel prosieguo del percorso intrapreso da due anni, la Galleria Merliani 137 continua nel suo sondare la pittura contemporanea cercandone i vari accenti e linguaggi di una realtà come quella partenopea e campana, fucina inesauribile di forti cromie e legami con la figurazione e le materie. Tre artiste mediterranee figurative e alla ricerca di una condizione del bello in chiave femminile, dove la donna è protagonista su tela e nella realtà come archetipo della armonia delle forme, e come per millenni la rappresentazione del corpo femminile è risultato essere chiave di lettura dell’estetica, nelle opere delle tre artiste le formule sono diverse, ma l’unicum è dato dalle composizioni armoniche, dove la forza espressionista del cromatismo e della materia nelle opere di Miriam Maddalena, giovane artista napoletana, si contrappongono alla ricerca di un femmineo superiore nelle opere di Angela Maria De Rosa, che fondendo pittura e materie si fa interprete della nuova figurazione – Marilisa Mazza alla sua prima collettiva, risulta ancora legata ad una pittura istintiva e alla ricerca di uno sfogo che nelle composizioni si presenta in forma astratta e con un occhio alle formule della pop art, ma anche lei sonda in un misto tra astrazione e figurazione in alcune sue opere il corpo femminile. Terra vulcanica che inonda di odori acri di zolfo, che svela gemme pure e colori irriproducibili e che ispira anche il lavoro di queste tre artiste con l’utilizzo dei materiali e con le cromie e le sinuose armonie sono infatti la miscela con cui le opere si presentano allo spettatore e dove forme, cromie, segni, luci, materie sono varie sfaccettature di una sola volontà, essere nel contemporaneo in forma vigorosa e lieve al tempo stesso, rappresentare l’umanità e la femminilità, essere interpreti di un diffuso sentire di solitudine ed esorcizzarne il senso con donne fluttuanti e figure dai colori forti. Una collettiva che é più giusto chiamare tripersonale, dove ogni artista espone e presenta una decina di opere dell’ultima produzione. Una mostra godibile e avvolgente, con protagoniste tre donne, napoletane, campane, protese alla definizione del bello attraverso il fare femminile.
27/11 - 08/12 2008 Gianni Nappa


venerdì 21 novembre 2008

Sorry!!!

Avevo scritto che il seguito l'avrei postato il giorno dopo...ma purtroppo non ho avuto tempo di disegnarlo, lo farò quanto prima!! Eccheddiamine!!!

venerdì 7 novembre 2008

mercoledì 5 novembre 2008

Obama!

Stamattina entro in cucina e trovo mia madre che quasi brindava per la vittoria di Obama.
Mi fa "Ha vinto!!" ed io appena sveglia alle settemenocinque ci ho messo sette/otto minuti per realizzare. Poi ho gioito. In realtà forse mi sono quasi commossa.
Perchè è un presidente nero? No, perchè ho pensato all'Italia. Al suo Presidente.
Cacchio che tristezza.

giovedì 23 ottobre 2008

*tnemitnes*

Hihihihi!! Ci ho messo pure i...
cuoricini...

mercoledì 22 ottobre 2008

Acquariotto

checcariiini! i colori dei pesci li ho scelti io! XD

martedì 21 ottobre 2008

Oggi ho voglia di scrivere...

...non so cosa in realtà, ma avevo voglia di aggiornare il blog.
Ferdipicciolo ha avuto una brutta influenza ed è ancora convalescente, da circa 15 giorni. Si è complicato il tutto per una reazione allergica allo Zimox che gli ha praticamente bruciato la bocca sia all'interno che all'esterno costringendolo per giorni a mangiare solo roba insapore e liquida(sob, porellinooo ç__ç *smuà*) con somma difficoltà perchè non riusciva a deglutire...anf pant...
Ora la bocca si sta scrostando per fortuna, ma visto che non ci facciamo mancare niente, deve ancora guarire da una brutta congiuntivite mettendo le gocce sedici volte al giorno...(scheerzooo, solo otto!) Vai Tesorooo resistiiiii!!! *sbck*(eqquant'ebbellinoquellollìììììchemmichiamamentrescrivodiluiiiiiiijjjjjiii!!!*imbizzarrish*imbizzarrish*)
Nel frattempo io sto di nuovo lavorando al Polo, fino a dicembre però, poi mi dedicherò solo all'arte!!!
Sto apprendendo l'arte di fare i cartoni animati in flash, e sono proprio lenta!! E' tutto un fare di livelli, simboli, interpolazioni...Ma ce la farò!! Yu-uuuhh! Ottimismo, Ottimiiismooo!!! :P
(*Mila, finiscila cortesemente di rompere le scatole...-si, al negozio porto spesso anche Mila-)
Vabbène, questa simpatica Sfrangina sta ululando sotto la scrivania...è sintomo che vuole uscire a correre...

P.s. ah!! Ieri ho fatto un test delle intolleranze alimentari, ed ho scoperto di essere intollerante quasi unicamente a molti tipi di carne e pesce...un ottimo risultato per una che è vegetariana da dieci anni...

martedì 7 ottobre 2008

Romics 2008 eddue...


_ _ _ ebbene si, eravamo andati al Romics soprattutto per gli artisti che dovevano essere lì presenti _ _ _ e quegli artisti _ _ _NON_ c'erano!!!
Chi per motivi familiari era dovuto partire il giorno prima
(Djurdjevic *pronuncia "giurgievich", by Lupoi*), o chi per malanni vari era dovuto restare a casa (Recchioni, purtroppo).
Disdetta, tremenda disdetta!
Quando M.M.Lupoi ha annunciato durante la prima conferenza delle 12,00 che i suddetti artisti purtroppo non ci sarebbero stati ho sentito una serie di *CraakKtzk* dentro di me...che ho potuto manifestare con una semplice risatina triste, visto che Ferdi ed io eravamo seduti in prima fila, con Lupoi che faceva il cabarettista di fronte ad una decina di "ascoltatori"!!! (un sonoro *MALEDETT!!* non sarebbe stato corretto...^^;; )
Tristezza per gli assenti a parte, è stata una bella fiera, piena di conferenze ed incontri interessanti: M.M.L. ha parlato del programma Marvel italia(e varie) per un'oretta a circa dieci astanti, e per un'altra oretta pomeridiana, di Planet Manga...solo qualche pillola, il resto a Lucca, sigh*sob.
Interessante era la disposizione delle sale conferenza, ma di questo scriverò domani, quando avrò meno sonno e (forse) più tempo!! ;)

lunedì 6 ottobre 2008

Romics 2008

Ebbene si, anche quest'anno siamo stati al Romics, e non potevamo esimerci dallo scrivere qualche commento, impressione e quant'altro...

Ferdi dice:
Ottobre, tempo di Romics, ovvero, per chi non lo sapesse, la fiera del fumetto e dell’animazione che si svolge ogni anno nella capitale; il 2008 non ha fatto eccezione e dal 2 al 5 ottobre la Nuova Fiera di Roma è tornata ad ospitare l’evento, focalizzato, stavolta, sui festeggiamenti per i 30 anni di Goldrake e i 60 di Tex.
E’ bene premettere che si tratta di una kermesse che da anni ha assunto un tono più “generalista” rispetto ad altre fiere di settore, richiamando a sé un pubblico anche discretamente ampio, ma spesso costituito in gran parte da fruitori occasionali del medium fumetto e, talora, da giovani o famiglie romane intenzionati semplicemente a trascorrere un fine settimana in modo “divertente”, tra stand, proiezioni e cosplay (cosplay= appassionati che indossano i panni dei loro personaggi preferiti, fumettistici, animati o videoludici, attirando orde di gente che li osservano, li acclamano (?) e li fotografano con la foga di turisti giapponesi in giro per Napoli la domenica mattina).
Quest’edizione del Romics è stata in tutto simile alla precedente, discretamente organizzata sotto il profilo strutturale, ma piuttosto povera per quanto riguarda l’aspetto “editoriale”.
Poche le case intervenute alla manifestazione romana: Panini Comics esponeva allo stand (uno dei più grandi e frequentati) la consueta mole di arretrati, accompagnata dalle anteprime della settimana successiva; su tutte spiccava lo splendido cartonato-tributo a Marko Djurdjevic, con le storie in b/n (una chinata, una solo a matita) che ha realizzato per la serie di Thor. L’autore avrebbe dovuto essere ospite di Panini allo stand, ma è dovuto prematuramente ripartire per problemi familiari; in compenso ci sono stati la star internazionale Gabriele dell’Otto e Matteo Cremona, artista emergente responsabile di David Murphy 911, prossima serie made in Italy della brigata di Lupoi. Alle spalle dell’editore c’era Pan, il distributore del gruppo Panini con il materiale delle altre sue esclusive (J-Pop, Kappa Edizioni, Edizioni BD, Pavesio, etc) e un po’ di dvd ed action figures.
Notevole visibilità aveva anche lo stand di Star Shop, che proponeva novità (ma non anteprime!) e arretrati di Star Comics (ma non solo), art-book e gadget; allo stand c’era anche il n° 0 della prossima miniserie Star scritta da Ade Capone, ovvero Trigger, disegnata da vari artisti, tra i quali Stefano Santoro, ospite di Star Shop sabato pomeriggio.
Oltre ai “big”, poche altre case (Italy Comics, ad esempio, ma giusto perché sono di Roma) e quindi ampio spazio riservao a stand di accessori, materiale d’importazione e arretrati più o meno cari (di fumetterie o privati).
Tangibile l’assenza di Alastor e quindi del materiale degli editori legati all’orbita del distributore napoletano, Planeta DeAgostini in primis, ma anche Magic Press, Dynit e altri; a quanto pare Romics, pur con qualche decina di migliaia di biglietti staccati, non garantisce un flusso economico sufficiente (per la serie: girano in tanti, comprano in pochi) a coprire le spese di un distributore/editore che non sia quello di prodotti ‘pop’ come Naruto, Death Note, One Piece o Rat-Man (tra i più gettonati).
Al di là di qualche mostra o conferenza niente male (molto carina la ‘tavola rotonda’ per il sessantennale di Tex, che ha visto protagonisti autori come Faraci, Mastantuono, Civitelli, Ticci e Cossu), è facile prevedere che occasione ben più ghiotta per i fan delle nuvole parlanti sarà di certo Lucca Comics a fine mese/inizio novembre.
Lì troveremo gli assenti più o meno illustri di Romics, come Flashbook, D/Visual, Free Books (o il già citato connubio di Alastor con le sue partnership abituali), dove editori come J-Pop, o Kappa, o la stessa Star Comics avranno un proprio spazio, autonomo rispetto a quello dei rispettivi distributori, con propri ospiti, attese anteprime e annunci a più non posso, dove la “small press” italica (tipo Bottero, Cagliosto, Becco Giallo, per fare qualche nome) usufruiranno di una vetrina fondamentale per esporre (e vendere) i propri prodotti.
E allora, senza del tutto disdegnare Romics, per chi può, appuntamento a Lucca!

Link Utili