lunedì 14 dicembre 2009
Ponte di Tappia: primo giorno disastroso!
Si, io ero arrivata un pò impreparata.
Si, credevo fossimo quasi al chiuso ma invece eravamo sotto gazeboni e tirava un vento allucinante.
Si, il comune ci ha portato i pannelli per esporre le tele dopo circa 3 ore che noi eravamo li.
E No, non li hanno portati tutti. Domani arriva l'ultimo, ed il tapezziere comunale che ce li riveste.
In ogni caso, la giornata è stata piatta, non è passata molta gente e quella che passava si soffermava poco a guardare i quadri. Chi chiedeva un prezzo a volte restava sconvolto se partivamo con 150/200/oaddirittura600euro...
Ma perchè nessuno ci capisce una mazza di Arte?
E' pur vero che questa mostra è stata organizzata un mezzo schifo, visto che se organizzi una mostra di pittori ci metti quelli con la P maiuscola. Non quelli che fanno "decorazioni su tela". Non quelli che stampano foto su pannelli. Non Quelli.
Sono polemica? Forse, ma chi fa il Pittore, sa bene che per strada non può competere con quello che ti fa il quadrettino piccino, d'arredamento ettuuuutto ben colorato e rifinito a 25€, che non è un pittore ma uno da mercatino.
Io che dipingo voglio altro. Ora come ora non riesco ad ottenere un'emerita mazza, visto che la gente non ha soldi, non ha voglia, ne è portata ad acquistare opere d'arte, se non di chi ha un nome Megagalattico.
Ma torniamo al Voglio Altro.
Vorrei non essere presa per il *ulo quando aderisco ad un'evento, "costruiremo una galleria con la moquette in mezzo al viale", vorrei che la gente la smettesse di impapocchiare di chiacchiere il prossimo solo per ottenere soldi, e vorrei essere io stessa più organizzata in certi momenti.
Questo è il mio tavolino, un'accozzaglia!
Ci ho messo su le stampe d'incisione e qualche altra cavolata fatta solo per arrotondare.
Oltre al gelo ed alla tristezza oggi ho apprezzato molto le chiacchiere fatte con un ragazzo francese che faceva l'erasmus all'accademia, e quelle con una signora anziana che ha apprezzato molto alcuni dei miei quadri.
Mi ha fatto morì pure un signore che mi ha chiesto cosa avessero passato questi signori che dipingevo nei quadri...chissà la gente cosa vede...di sicuro non quello che ci vedo io in un mio quadro...XD
Uaaaaah! E un'altra cosa...c'erano alcuni che si fermavano a guardare le mie incisioni e riconoscevano pure la tecnica!!!!! Questa non me l'aspettavo davvero!!!
Beh, sono stanca, e domani mi aspetta un'altra giornatona...Notteee!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento