Dopo un paio d'ore di disegno, stamattina ho trovato il tempo[e la voglia] di accendere il pc, così apro la posta ed ecco le solite millessettecento mail di spam, più quelle 4 o 5 fisse che mi aggiornano sulle ultime novità fumettose...
Ma dov'eravamo rimasti con il Lucca Comics? Ah, si, alla questione "biglietteria"!
Dunque, dopo esserci muniti di Biglietto&Braccialetto, quello indistruttibile/impermeabile dell'anno scorso[chi c'è stato capirà...], iniziamo il giro nell'area games, nella quale ci siamo trattenuti poco meno di 6 minuti, visto che non era un'area alla quale eravamo molto interessati.
Arrivati nell'area comics, disposta in città come l'anno scorso, abbiam fatto un rapido giro per gli stand, ma erano affollatissimi!! Non siamo riusciti ad accedere a tutti i padiglioni, un pò per non restare affogati tra la folla, un pò perchè avevamo selezionato già prima le cose da vedere.
Ci catapultiamo nel padiglione degli editori ed iniziamo a girarlo cercando appunto gli editori, per interviste e curiosità.
Arrivati allo stand della Panini abbiamo invocato Mosè più e più volte visto il caos che c'era in quel corridoio! Non si poteva attraversare se non a gomitate[il più delle volte le prendevi], visto che avevano portato in fiera svariate ed attese ristampe[bleach, death note, naruto], e svariate novità sia in versione cartacea che in versione video[paradise kiss, il film di Full Metal Alchemist, il film di Rat-man...].
Sembrava che qualcuno avesse tirato granone alle galline, erano _tutti_ li fermi a beccare!
Comunque, come primo giorno è stato pieno, siam stati in giro tutto il tempo girando tra gadget[c'erano alcuni pupazzetti di Keroro cariiini..], fumetti, disegnatori[ah, Simone Bianchi! Che bello Stand!], editori e conferenze...[seguirà...domani spero!]
2 commenti:
Adoro le donne futuristiche di Simone Bianchi, grande artista...
Grande davvero! *_*
Posta un commento