giovedì 31 luglio 2008

mercoledì 30 luglio 2008

venerdì 25 luglio 2008

15ma Q...

Visitare una mostra di pittura è sempre suggestivo.
La Quadriennale che ho visto a Roma ieri mattina lo è stata.
Due piani di opere d'arte di artisti contemporanei italiani viventi che ti coinvolgono nei loro pensieri, nelle loro azioni...Bella, molto bella!
Siam state alla mostra circa un paio d'ore, e ce la siamo goduta tutta, videoart compresa, che in genere per fretta viene un pò trascurata.
Le varie sale erano ben divise, c'erano artisti che proponevano all'occhio del visitatore di tutto di più: tapirulan [rettifica: dalla regia mi fanno giustamente notare che si scrive Tapis-roulant...sorry! ^^; ] che ti portano da una sala all'altra, orsi ricoperti di chewingum che spiano dallo spioncino, brevi corti, animati e non, e chi più ne ha più ne metta...
Sono uscita da quegli immensi saloni con la mente altrove, pensando a tutto quello che l'arte è capace di dire nei modi più disparati ed imprevedibili.
L'arte è ancora Viva. Li dentro c'erano artisti Italiani che continuano a parlare, a trasmettere quelle sensazioni comuni ed inconsce fruibili a tutti.
Sono sicura che anche il più scettico non sia rimasto indifferente a questa mostra, anche chi non capisce l'arte contemporanea.
Credo sia impossibile uscire da quel caotico miscuglio di sensazioni allo stesso modo di come si è entrati, gli spunti su cui riflettere sono lì, bisogna solo aprire la mente...
...devo muovermi, voglio fare anche io le cose in grande!

mercoledì 23 luglio 2008

TiaMo!


... eh, si si, molto più io nel giorno del sentimento multiplo! :)

martedì 22 luglio 2008

Prometto...

...di provare ad aggiornare il Blog più spesso...
C'ho un bel pò di disegni da postare, e ne approfitto per postarne uno che feci ad uno dei primi danni della belva che è entrata da due mesi in questa casa...

venerdì 20 giugno 2008

RiTorno Testando...

...sono trent'anni che non posto sul blog, non mi sentivo ispirata ultimamente.
Oggi torno con un altro di quegli idioti Test che mi arrivano per Mail, e che però tanto per passare il tempo al negozio, compilo e metto online...

ADESSO
SONO: al lavoro

SENTO: il ronzio dei condizionatori
CERCO: di disegnare
BALLO: no
CANTO: in macchina

PIANGO: non ancora!!

SI O NO?
TIENI UN DIARIO? prima...
TI PIACE CUCINARE? Siiii
HAI UN SEGRETO CHE NON CONOSCE NESSUNO? non credo
TI MANGI LE UNGHIE? si...ma sto cercando di smettere!!
CREDI NELL'AMORE? Si

CHI E'?
LA PERSONA PIU' STRANA CHE CONOSCI: Mica una sola...hihiihi
LA PERSONA PIU' INCASINATA CHE CONOSCI: forse il mio ragazzo certi periodi...
LA PERSONA PIU' SEXY CHE CONOSCI: Sempre L'Amore Mio!! *_*
L'INSEGNANTE PIU NOIOSO CHE HAI AVUTO: Bergamene Si si!!

TI VUOI
SPOSARE? Si
TATUAGGI? che domanda è "Ti vuoi Tatuaggi?" comunque no.
TI SENTI BENE IN COMPAGNIA DEI TUOI GENITORI? Ultimamente quasi mai...
TI PIACCIONO LE TEMPESTE? In Tv o in foto Si...

A CHE PENSI SE VEDI QUESTO NOME?
MARTA: ad una bimba degli scout di mille anni fa
CLAUDIA: a mia sorella
ALEX: ad un mio compagno di classe che si firmava così ovunque...
DANIELE: a quell'idiota del mio amico fiorentino...
ELISA: alla canzone con Ligabue...brrrr
NUMERO: ad un estraneo!
COLORE: al Giallo Cadmio Scuro
GIORNATA: oggi Noiosa...
CANZONE: It's Toooo laaaateeeeeeeee....(maledetta radio del pooolo!)
STAGIONE: alla Primavera
SPORT: alla Scherma...
CIOCCOLATO AL LATTE O CIOCCOLATA CALDA? al latte, co' sto caldo...
CIOCCOLATO AL LATTE, FONDENTE O CIOCCOLATA BIANCA? al latte, co' sto...

NELLE ULTIME 24 ORE
HAI PIANTO? mi son trattenuta!!
HAI AIUTATO QUALCUNO? forse
HAI COMPRATO QUALCOSA? si
PARLATO CON UNA/UN EX? no
HAI SCRITTO IN UN GIORNALE? no
TI E' MANCATO QUALCUNO? si
HAI ABBRACCIATO QUALCUNO? Siiii
HAI LITIGATO CON I TUOI GENITORI? Si...
HAI LITIGATO CON UN AMICO/A? no

VARIE ED EVENTUALI
COSA VORRESTI SCRITTO SULLA TUA LAPIDE? "Amava il Giallo Cadmio..." suvvia...
COSA PENSI DEI REALITY? Sono inguardabili!
GUARDI LE STELLE? Si, per quanto si possano vedere in città...
QUANDO PARLI CON UNA PERSONA LA GUARDI NEGLI OCCHI? dipende
SE TI UBRIACHI PERCHE' LO FAI? Quelle volte che l'ho fatto...beh, forse sempre perchè ero triste...
SEI SEMPRE CONVINTO DELLE SCELTE CHE FAI? No!
COSA PENSI DI FARE QUANDO SCOPRI CHE QUALCUNO TI SPUTTANA? Niente, non credo mi abbiano mai Sputtanato! Bergamente però diceva sempre "Ragazziii voi vi doveeete spuuuttanaaare!! XD
DOVE ANDRAI IN VACANZA QUEST'ESTATE? Forse in Grecia?!
STRACCHINO O PHILADELPHIA? Sottilette!
STORIA O MATEMATICA? Storia
DOCCIA AL MATTINO O ALLA SERA? La sera, ma dipende dalla giornata...
PISCINA O MARE? Mare
SOLE O LUNA? Entrambi

giovedì 29 maggio 2008

L'ultima arrivata...

...si chiama... ... ...gnappa? pelleossa? noce? freccia? frida? peggy? mila?(Mila e Shiippoo due cuori nella pallavvoloooo suonava bene però...) lollipop? chupa? marìuola(marì per gli amici)? smarties???
Ancora non lo sappiamo, ma dal 19 maggio è entrata in casa una scorfanetta bianca e nera che ha subito cercato di sleccazzare Shippo, il quale per ringraziarla l'ha graffiata nell'occhio lasciandole una palpebra lesa...è stato il suo felino benvenuto...

mercoledì 21 maggio 2008

domenica 11 maggio 2008

Cara Primi ti scrivo...

...così ti coccolo un pò...
Dammi la zampa...guardami negli occhi...e aiutami a smettere di piangerTi.

mercoledì 7 maggio 2008

Scripta manent...

...ma ancora per poco!
Ho appena letto dal sito del quotidiano Repubblica, che a qualcuno ogni tanto viene un'idea brillante per salvare il pianeta. Ogni tanto, perchè se davvero volessero fare qualcosa di concreto dovrebbero commerciare energia pulita, e smetterla di alzare il prezzo del petrolio...ma vabbè...di queste cose non ne so niente, magari è veramente tutto complicatissimo...
Leggevo dunque, che han inventato un tipo di carta che si cancella entro 24 ore...beh, bravi!!
Sai che casino?! Certo, dopo 24 ore la carta può essere riutilizzata più volte, riporto alcune parti dell'articolo che potete trovare per intero qui:

"In un divertente cartone animato degli anni Ottanta l'inventivo ispettore Gadget ( o un idiota, che io ricordi...ndMiri) riceveva dal capo messaggi cartacei che si autodistruggevano dopo cinque secondi dalla lettura lasciando nelle mani del detective solo un pugno di cenere. Senza arrivare a tanto e soprattutto con l'idea di trovare una soluzione ecologica allo spreco della carta da ufficio - si stima che ogni anno vengano stampate nel mondo circa 15.000 miliardi di pagine delle quali il 44,5% viene letto una sola volta e poi gettato (maledetti spreconi!!! > _< ) - la Xerox ha realizzato la prima carta cancellabile e riutilizzabile grazie a una stampante speciale. Un normale foglio bianco sul quale si può stampare qualsiasi contenuto che rimarrà impresso per le successive 24 ore e poi scomparirà gradatamente fino a far tornare la superficie nuovamente candida e pronta per essere riutilizzata fino a cento volte.(alle elementari si chiamava "inchiostro simpatico"...) A patto però che il foglio non venga scarabocchiato né stropicciato. Per salvare il pianeta dunque gli impiegati fannulloni dovranno smettere di fare disegnini sui documenti o realizzare aeroplanini volanti."(Ops!! Io non potrei più spargere i miei disegnini ovunque!!! Però vorrei proprio essere in un luogo di lavoro dove gli impiegati -notoriamente puerili- si tirano aereoplanini di carta, e giochino alla guerra in ufficio...vaaabbè!)
[...]Incuriosisce però cercare di capire come un foglio di carta possa auto-cancellarsi e alla Xerox c'è massimo riserbo sui materiali utilizzati per ottenere questo sorprendente risultato.
Di certo si sa che la carta intelligente è stata ricoperta da un composto chimico molecolare simile a quello utilizzato nelle lenti colorate, che si scuriscono o schiariscono a seconda della quantità di raggi ultravioletti che le colpiscono, capace di cambiare colore quando esposto a raggi Uv. A differenza delle lenti colorate però la carta cancellabile si cancella gradatamente impiegando dalle 16 alle 24 ore. Invece di usare inchiostro per produrre parole e diagrammi una speciale stampante scannerizza la carta trattata chimicamente con una specifica quantità di luce che reagisce e produce il testo, nelle successive ore il testo andrà a scomparire fino a cancellarsi completamente. Chi avrà bisogno di riutilizzare la carta prima delle 24 ore potrà passarla nella stampante speciale e con una quantità maggiore di luce il foglio sarà di nuovo immacolato, la stampante infatti non utilizza inchiostro e non ha bisogno di cartucce o ricambi. L'obiettivo della Xerox è quello di produrre una carta cancellabile che costa circa il doppio della carta normale ma che può essere utilizzata fino a cento volte. ("Mamma mamma ho comprato una risma di carta per stampare!" "Bravo figliolo, ed ora dammi il resto della cinquanta euro che t'ho dato stamattina..." "No mamma, mi devi tu dodicieuro e cinquanta..." *TUMP* "M...mamma?!")

Sinceramente non so fino a che punto possa essere utile tutto questo, prima che arrivi agli uffici italiani poi, vabbè, l'amazzonia sarà già disboscata...
Ma pensa se per errore stampi un documento importantissimo per chessò, un processo, sul foglio sbagliato e questo ti si cancella prima di andare in tribunale...
Sarei proprio curiosa di sperimentarla 'sta stampante però!!

giovedì 1 maggio 2008

Il 1°Maggio quest'anno...

...è una splendida giornata di sole...
*smuakkete Chicca*

venerdì 11 aprile 2008

sabato 5 aprile 2008

Fiocchettino tutto rosa...

...è nata Claudia!!!



Eccola in una foto scattata da mio padre dieci minuti dopo la sua nascita...
Tutta stropicciatina, sembra voler dire "...lasciatemi dormire, sono distrutta!!"
E così ho un'altra sorellina...

mercoledì 2 aprile 2008

. . .

Non sopporto chi ti fa soffrire,

[non sanno cosa perdono...]

Non sopporto il loro farsi grandi,
riempiendosi la bocca di cose che neanche conoscono

[emettono vocalizzi tribali giusto per provare le corde vocali che, ahimè, gli hanno dato in dotazione...]

Non sopporto, forse ancora di più, chi come un idiota ti chiede come ci sei rimasto...

[. . .]

Non sopporto il tenersi tutto dentro, e traboccare per quell'ultima grossa goccia...

[...fa solo male dentro...]

Non sopporto il mio non esserti d'aiuto in certi casi, ma ti assicuro che sarò sempre al tuo fianco, a darti tutto l'amore che meriti.

martedì 1 aprile 2008

E vabbè, Testiamo...

...faccio il test che ha fatto Peppe sul suo Blog, lo faccio anche io và!

Copia questo elenco nel tuo blog ed evidenzia ciò che hai fatto nella vita...

1. Ho offerto da bere a tutti in un bar
2. Ho flirtato via chat e sms cn persone che nn conoscevo
3. Ho scalato una montagna
4. Ho fatto un pic-nic all'aperto
5. Sono stato all'interno di una piramide
6. Ho tenuto in mano una tarantola
7. Ho fatto il bagno nudo in mare
8. ho detto ''TI AMO''credendoci
9. Ho abbracciato un albero

10. Ho fatto uno streep-tease
11. Ho fatto bungee-jumpin
12, Sono stato a Parigi
13. Ho visto dal vivo una tempesta marina
14. Ho passato la notte sveglio fino a vedere l'alba
15. Ho visto l'aurore boreale
16. Ho cambiato pannolini ad un bambino
17. Sono salito a piedi sulla cima della Torre di Pisa
18. Ho mangiato verdure del mio orto
19. Sono stato tradito da un amico
20. Ho dormito sotto le stelle

21. Sono stato su una mongolfiera
22. Ho pianto per la gioia
23. Mi sono ubriacato con lo champagne
24. Ho fumato l'erba
25. Ho guardato le stelle con un telescopio
26. Mi sono messo a ridere in un momento inopportuno
28. Ho scommesso e vinto ai cavalli
29. Mi sono finto malato pur non essendolo
30. Ho invitato uno sconosciuto\a a casa mia
31. Mi sono fotocopiato il culo in un ufficio
32. Ho fatto a battaglie con le palle di neve
33. Ho gridato con tutta la mia forza solo per il gusto di farlo
34. Ho tenuto in braccio un agnellino
36. Ho fatto un bagno romantico al lume di candela
37. Ho fatto una doccia con acqua gelata
38. Mi sono messo a parlare con un mendicante
39. Ho visto una eclissi totale
40. Ho preso il sole in topless
41. Sono stato su un roller coster
42. Ho compiuto un home run
43. Ho ballato come un matto fregandome degli altri
44. Ho parlato con accento straniero per un giorno intero
45. Ho visitato il luogo d'origine dei miei antenati
46. Almeno una volta mi sono sentito felice della mia vita
47. Ho visitato tutti gli stati di America
48. Amo il mio lavoro/la mia scuola/l'università e ogni suo aspetto
49. Ho confortato qualcuno che è stato umiliato di brutto
50. Ho vinto a qualche lotteria
51. Ho ballato con estranei in paesi stranieri
52. Ho visto le balene
54. Ho rubato o danneggiato cartelli stradali
55. Ho volato su un volo intercontinentale
56. Ho fatto un viaggio on the road
57. Ho fatto alpinismo
58. Ho mentito alla dogana
59. Ho fatto una passeggiata notturna in spiaggia
60. Ho fatto parapendio
61. Sono stato in Irlanda
62. Ho avuto il cuore spezzato
63. Al ristorante mi sono seduto a mangiare con estranei
64. Sono stato in Giappone
65. Ho fatto litigare due ragazzi/e per colpa mia
66. Ho nuotato in un fiume
67. Ho dormito in areoporto
68. Ho sognato di essere un supereroe da fumetto
69. Ho cantato in un karaoke
70. Sono stato a letto un giorno intero
71. Ho fatto immersioni subacquee
72. Ho sognato di essere invisibile
73. Ho fatto l'amore con qualcuno senza desiderarlo
74. Ho baciato sotto la pioggia
75. Ho giocato nel fango
76. Ho giocato sotto la pioggia
77. Sono stato in un drive-in
78. Ho fatto qualcosa di cui pentirmi senza però pentirmi di averlo fatto
79. Ho visto la Muraglia cinese
80. Ho scoperto che qualcuno ha scoperto il mio blog
81. Ho rotto una finestra o un vetro
82. Ho iniziato un business
83. Mi sono sempre innamorato ricambiato
84. Ho visitato siti antichi
85. Ho fatto un corso di arti marziali
86. Ho ascoltato la stessa canzone per più di 3 ore
87. Sono stato sotto la doccia per più di mezz'ora
88. Sono stata/o in un film
90. Ho pianto vedendo un film
91. Ho amato qualcuno che non meritava
92. Sono stato baciato appassionatamente da provare le vertigini
93. Ho divorziato
94. Ho fatto sesso in un ufficio
95. Ho fatto sesso in ascensore
96. Mi sono astenuto al sesso per oltre 10 giorni (per anni ? :P )
98. Ho vinto un concorso di bellezza
99. Sono stata in gondola a Venezia
100. Mi è venuta la pelle d'oca sentendo la lingua di un'altra persona
101. Ho almeno un tatoo
102. Ho almeno un piercing labbro/naso
103. Sono stato in uno dei parchi della Disney
104. Sono stato in uno studio tv come pubblico
105. Ho ricevuto fiori
106. Mi sono masturbato in luogo pubblico
107. Mi sono ubriacato senza ricordare nulla
108. Ho avuto dipendenze da droghe
109. Ho suonato in pubblico (in chiesa vale?)
110. Sono andato a giocare a Las Vegas
111. Ho mangiato pescecane
112. Ho inciso musica
113. Sono stato in Thailandia
114. Ho comprato una casa
115. Sono stato in una zona di guerra
116. Sono stato in una nave
117. Ho detto bugie
118. Parlo più di una lingua
119. Mi sono fatto bendare
120. Sono stato coinvolto in una rissa
121. Ho emesso assegni a vuoto
122. Ho assistito ad un concerto
123. Ho fatto pazzie per amore
124. Ho giocato con un gioco infantile
125. Ho seguito l'inter tour di un gruppo
126. Ho giocato con un videogioco per più di 3 ore
127. Ho dedicato una canzone a qualcuno
128. Ho girato in bici in un paese straniero
129. Ho scoperto qualcosa di importante sui miei antenati
130. Ho scritto al governatore del mio stato
131. Ho traslocato e iniziato vita in un 'altra città
132. Sono stato sul monte Bianco
133. Avrei voluto essere in un telefilm
134. Ho cantato in macchina per almeno 20 km
135. Ho abortito
136. Ho subito un interventi di chirurgia plastica
137. Sono sopravvissuto a un incidente stradale
138. Ho scritto articoli per giornali
139. Ho fatto diete
140. Ho pilotato aerei
141. Ho accarezzato animali di cui avevo paura
142. Ho avuto rapporti omossessuali
143. Ho fatto innamorare senza ricambiare
144. Ho fatto crescere un animale (Un cofano di animali...)
145. Sono stato licenziato
146. Ho vinto soldi a un tv show
147. Mi sono rotto qualche osso
148. Ho ucciso animali (Svariate zanzare...)
149. Ho ucciso essere umani
150. Ho partecipato a un safari in Africa
151. Ho guidato una moto
152. Ho guidato un trattore
153. Ho dei piercings all'infuori delle orecchie
154. Ho sparato con armi da fuoco
155. Ho mangiato funghi trovati nel bosco
157. Ho subito operazioni chirurgiche
158. Ho fatto sesso su un treno
159. Ho fatto l'autostop
160. Ho avuto un serpente come animale domestico
161. Ho dormito per tutta la durata di un volo aereo
162. Ho visitato la Spagna
163. Sono stato in tutti i continenti
164. Ho viaggiato in canoa per più di tre giorni
165. Ho fatto sci nautico
166. Ho mangiato con le bacchette
167. Ho mangiato sushi
168. Ho fatto sesso all'aeroporto
169. Ho preso a legnate qualcuno
170. Ho avuto relazioni della durata di più di un anno
171. Ho fatto cambiare idea a qualcuno su qualcosa
172. Ho cambiato idea su qualcosa o su qualcuno
173. Ho fatto licenziare qualcuno
174. Ho avuto paura di morire
175. Mi sono lanciato con il paracadute
176. Ho mangiato scarafaggi
177. Ho mangiato pomodori verdi fritti
178. Ho letto Omero
179. Ho rubato al ristorante
180. Ho rubato al supermarket
181. Ho chiesto scusa molto tempo dopo
182. Sono stato eletto capoclasse almeno una volta
183. Ho riparato da solo il mio pc (Futilità però...)
184. Sono stato DJ
185. Ho pianto per un giorno intero (più di una settimana direi..)
186. Ho barato al gioco
187. Sono stato arrestato
188. Ho marinato la scuola
189. Mi sono masturbato insieme ad altre persone
190. Ho comprato vestiti o scarpe ad un mercato
191. Ho vomitato in un luogo pubblico

192. Ho baciato al primo appuntamento
193. Ho sputato in faccia a qualcuno
194. Ho rubato la saponetta di un Albergo
195. Ho bucato le ruote di una macchina
196. Ho fatto la pipì all'aperto
197. Ho copiato un compito in classe
198. Ho rubato davanti ad altre persone
199. Ho fatto sesso al primo appuntamento
200. Sono svenuto

venerdì 28 marzo 2008

Cominciare col sorriso...

Questa mattina ho iniziato la giornata con una gioia immensa, fregandomene delle prediche di mia madre, facendo colazione con L'.
E' una cosa che facciamo appena riusciamo a trovare uno spiraglio nei nostri impegni lavorativi.
Ci riusciamo molto spesso in realtà, e meno male!!
Stamattina nonostante avessimo una fretta notevole, e ci fosse un traffico epocale, [eqquantoseibellinoperòòòquandomichiamimentrescrivodiTe...] abbiamo passato insieme una quarantina di minuti che mi hanno fatta incamminare al lavoro con tutt'altro spirito...
Ero allegra, ho cantato come un'idiota fino all'arrivo al negozio, e sono stata tutta la mattinata a produrre oggetti di argilla...
Quando cominci col sorriso, tutto sorride con te...eh, si sih!
Ti Amo :)

martedì 25 marzo 2008

Buon DopoPasquaaaa!

Non ho avuto modo di aggiornare il Blog a Pasqua, ma faccio gli auguri a tutti, un pò in ritardo, ma vabbè!
(se mi riesce poi ci allego un disegnino pasquale...)

Link Utili